lunedì 17 novembre 2008

Bravo bimbo

Stamane, aprofittando della temporanea assenza del capo, sono andato in banca.
Ho scoperto perchè a Londra il mio bancomat non funzionava; era, ed è ancora, vecchio come le ciabatte dismesse di Matusalemme!
Ho fatto richiesta per un nuovo bancomat che mi permetta di prelevare anche all'estero, ma ci vogliono ben quindici giorni lavorativi così non mi arriverà in tempo per Praga, perciò, per ovviare a questo inconveniente, mi sono fatto dare la carta di credito (mi era scaduta e mi sono dimenticato di andare in banca a prendere quella nuova) che funzionando tipo bancomat, e a Londra aveva funzionato, mi evita di partire con denaro contante.
Purtroppo l'altra carta di credito non ha questo vantaggio di poter prelevare ad uno sportello.
Adesso però parte la somma paranoia: e se a Praga la carta non funziona? insomma, so già che partirò con qualche lirella in saccoccia...non lire ma euro.

E' da un po' di tempo che continuo a sognare una persona che non vedo da moltissimo tempo, con la quale non so neppure se ho litigato o meno, anche se i risultati sono gli stessi; la prima volta è apparsa perchè nel sogno avevo preso un cane (io un cane????), mentre stavolta aveva non ricordo quale problema ed era venuta a chiedere consiglio...dubito che si tratti di rimorsi di coscienza dato che la prima volta mi è salito un certo senso di stizza, mentre questa volta ero più rassegnato a fare da consigliere; vabbè...

Stamane ho dimenticato l'iPod a casa e quindi c'era il rischio di dover sentire Vento tutta la mattina che blatera o che scherza con la Abbatti Santi o con qualunque altra mia collega, ma per fortuna è stato inviato in un qualche Comune e perciò sarà fuori tutta la mattina; quando si dice la Provvidenza :asd:

Nessun commento: