martedì 25 novembre 2008

Perle di Vento

Oggi il nostro eroe è andato all'Elba, attualmente spero che faccia la fine di Napoleone e finisca a S.Elena, perchè deve consegnare qualcosa e ieri ci ha lasciato dicendoci: "ci vediamo giovedì"...a lui servono due giorni per andare all'Elba e tornare, forse va a piedi, e considerando che non si è informato sulle condizioni del mare, su cosa fanno i treni della loro vita, forse due giorni, andando all'avventura, sono pochi.
L'inestimabile perla da consegnare ai posteri è la seguente frase: "volevo chiederti che oggi arrivo dopo"...sapevo che aveva litigato da piccolo con l'italiano e non mi aspetto una frasario aulico solenne, ma pensavo che almeno avesse le basi di grammatica, se non proprio la coniugazione dei verbi almeno l'ordine corretto delle parti di una frase, e conoscesse almeno il significato delle poche parole che usa; invece si confonde.
Povera creatura.

Stasera corso e solita routine del martedì, sono sempre alle prese con le casette, ho sempre poca voglia di farle e mi sarei volentieri dimenticato a letto; le solite lagnanze del martedì insomma.
Ieri sera non sono riuscito a leggere neppure una paginetta, peccato perchè sono praticamente all'epilogo del volume e sono molto fiero di questo.
Direi che ho rimandato a sufficienza l'inevitabile, gli sgorbi (leggi "le casette") non si fanno da soli e nessuno li farà per me.

Nessun commento: