mercoledì 31 dicembre 2008

Gita fuori porta




Ieri, dopo aver consultato il meteo, sono andato a Ferrara a vedere una mostra al palazzo dei Diamanti; la mostra è dedicata a Turner e l'Italia.
Sono partito alle dieci e a mezzogiorno circa sono arrivato in città, ho parcheggiati e ho iniziato a fare il turista, ho visitato anche il castello che non avevo mai visto prima e poi mi sono diretto alla mostra.
Turner a me è sempre piaciuto e quindi ho apprezzato molto la mostra, così come trovo Palazzo dei Diamanti una bellissima, e appropriata, sede museale.
Ferrara è un delle città più belle ch'io abbia mai visto e ci torno sempre con piacere.
Sulla via per il parcheggio mi sono perso, avevo visto alcuni vicoli interessanti e così ho iniziato a prendere vie laterali per fare un po' di foto; la morale è che mi sono perso e ho dovuto circumnavigare la città sino al primo cartello "centro".
Una volta in centro ne ho approfittato per visitare l'interno della cattedrale e fare un altro poco di foto.
Alla fine della giornata sono rientrato con 180 foto circa, il catalogo della mostra, una guida del castello e un simpatico dvd di foto con immagini della città e del palazzo Shifanoia che non ho mai visto; ovviamente ho portato a casa anche un significativo mal di piedi :asd:
Alla sera sono poi andato a vedere "Madagascar 2"; è un film carino, divertente...mi è piaciuto, anche se non l'ho trovato migliore del primo.

Oggi pomeriggio parto per andare a festeggiare a "Isengard" l'ultimo dell'anno; devo solo ricordarmi di tirarmi a dietro tutte le carabattole.
A chi passerà di qua rinnovo i miei auguri di Buon Anno Nuovo :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Un anno fa c'eravamo andati insieme a ferrara...sob:((
Buon festeggiamento e buon inizio anno. Naturalmente, che il 2009 sia prospero e pieno di sorprese:)

Anonimo ha detto...

When you say Isengard, do you mean Lord Of The Rings? I did my annual Rings movies two months ago.

Have a wonderful New Year. May it give you a sense of peace and happiness. Cheers.

Polideuce ha detto...

@Regina: si...e ci ho pensato spesso durante il viaggio; c'era lo stesso freddo dell'anno scorso
Buon Anno Regina :)

@Steve: si, faccio riferimento a Lord of the Rings, ho chiamato così un posto preciso per far riferimento ad alcune cose accadute tempo fa :)

Grazie per gli auguri; auguro anche a te un buon 2009 :)