lunedì 22 dicembre 2008

Sogni strani

Stanotte ho sognato che mi trovavo a Parma e dovevo tornare a casa, ma non potevo tornarvi perchè la città era piena di trombe d'aria che mi impedivano di volare; già perchè nei miei sogni volo spesso, così mi sono rifugiato in una casa nella quale mi hanno offerto del tè caldo, che poi si è rivelato essere succo di pesca freddo servito in un bicchiere basso, solo un paio di centimetri, e largo...scomodissimo.
Nel sogno telefonavo al capo dicendogli che non sapevo se sarei andato a lavorare perchè non riuscivo a tornare dalla città, nel frattempo inizia a piovere e dato che volare con l'acqua mi dava fastidio, decido di prendere l'autobus...insomma alla fine mi sono svegliato lasciando il "me" del sogno in attesa di un autobus che partiva da un piazza il cui nome era sostituito dal nome di un nostro cliente di Piacenza.
Questo sogno mi dice che ho bisogno di una pausa e di bere del succo di pesca :D

Ieri ho consegnato un'altra parte dei regali; è stata una bella serata che però si è protratta sino a tardi e quindi stamane sono un po' in stato semi-comatoso, inoltre ho l'iPod con le pile in esaurimento e Vento è già arrivato...
Non ho nulla di urgente da fare qui, tutte cose che diverranno urgentissime come rientro in studio come al solito, ma questo mi dà una scusa per indulgere nel fare il sindacale aspettando la fine della giornata.

Ho ripreso a leggere l'"Iside svelata": sinora la mia impressione rimane che trattasi dei soldi peggio spesi per un paio di libri...maledetta la mia curiosità.
Il cumulo di vaccate aumenta a dismisura e spero che il secondo volume posso dare un senso alla spesa effettuata, nel male finirà in Biblioteca.

Dio benedica la mia collega! Mi porta a fare un rilievo :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

inquetante il tuo sogno... e mi sembra che il bicchiere è più ciottola!
mi ricorda un sognazzo che faccio spesso dove devo mettere le lenti a contatto ma sono grandi come dei piatti e ovviamente è impossibile e più che altro rompente.
Buon Natale!

Polideuce ha detto...

in effetti era quasi una ciotola, la cosa irritante è stato il fatto che mi sono avegliato alle 6:40 perchè avevo sete, ovviamente, e non ho bevuto perchè mancavano solo venti minuti al suono della sveglia...Grazie per gli Auguri.
Auguri di Buon Natale anche a te :)

Mauro ha detto...

Stanotte ho sognato che gli alieni invadevano la terra, ma che se li avessi aiutati se ne sarebero andati: intanto per stare tranquilli avevano preso in ostaggio mia sorella Merdaccia e una cugina di mio padre, mantre io li portavo in giro in auto e cercavo di fare in modo che la polizia non li riconoscesse.

Ieri era il solstizio, è facile che in momenti di passaggio come questi il nostro inconscio si scateni, e non ti sto a stanare spiegazioni basate su spiriti e fatine di passaggio nei nostri sogni e in giro per casa :-)