lunedì 12 gennaio 2009

freddo barbino

Stamane c'è un freddo barbino, o meglio non sembra, dalle temperature, che ci sia più freddo degli altri giorni, ma non ostante il riscaldamento acceso da almeno un'ora e mezza non riesco a scaldarmi; che mi stia ammalando? Spero di no; stasera mi farò un po' latte caldo con miele e grappa, se l'ho in casa altrimenti guardo con cosa correggere il latte.
I marciapiedi stamane, almeno alcuni, erano ricorperti di ghiaia, il che mi fa pensare che il comune ha esaurito il sale...se non altro c'era meno ghiaccio e le giornate di sole che ci attendono dovrebbero contribuire ad asciugare.
Sono alle prese con la Scheda del Male, ma le modifiche che hanno apportato, le ultime, sono all'interno delle superfici già indivuduate e quindi non modificano, in modo sostanziale, i conti...dovrei cavarmela con poco.

Concludo con l'ultimo Vento-pensiero.
Capo, rivolgendosi a Vento: "ti lascio 50euro e mi vai a fare nafta"
Vento, dopo cinque minuti chiede alla mia collega se l'auto del capo va a benzina o a diesel; poteva arrivarci da solo per esclusione, dato che palesemente ignora cosa sia la nafta, ma il ragionamento necessitava di alcune considerazione che il mono Vento-neurone non è in grado di elaborare; se non altro ha chiesto prima di fare dei danni con discutibili iniziative personali...a volte ho l'impressione che nei suoi geni manchino alcune tappe fondamentali dell'evoluzione umana.

Detta la cattiveria, più o meno gratuita e eccessiva, del lunedì torno ai miei disegni

Nessun commento: