giovedì 1 gennaio 2009

Gita fuori porta 2




Stamane sono tornato relativamente presto dai bagordi dell'ultimo, erano più o meno le cinque, così oggi pomeriggio, approfittando della bella giornata di sole, dopo aver consultato le previsioni meteo, sono andato a fare un giro fuori porta.
Dopo che me ne avevano parlato bene per un po' di tempo, ho deciso di andare a visitare il castello di MOntecchio Emilia e il suo sepolcreto.
IL castello era aperto perchè ospitava una mostra fotografica organizzata da un locale circolo di fotografia e mi hanno permesso di girare per il maniero e per il sepolcreto.
Il castello è davvero carino, ha perso l'apparato pittorico, se non per alcune sporadiche decorazioni, ma è stato recuperato con un attimo intervento e la visita merita davvero; si snoda attraverso cunicoli, scale a chiocciola, piccole sale splendidamente illuminate, e le ampie sale dei piani superiori al sepolcreto sono utilizzate come spazi per la comunità; un ottimo intervento per un bel castello.
Mentre ero di strada ho fatto due foto, ma solo dall'esterno dato che il terremoto li ha danneggiati e non sono agibili, alla collegiata e al castello di Montechiarugolo.
E' stata una bella giornata...ora sono pronto per domani; domani si lavora.
Come al solito su picasa ci sono un po' di foto :)
http://picasaweb.google.it/polideuce667

6 commenti:

Mauro ha detto...

Scusami ma... tu vaia vedere il caastello di Montecchio Emilia e non vai a salutare Orietta Berti?
Magari anche da parte mia e a dirle che la penso tanto quando faccio le polpette?
Orrore!

Polideuce ha detto...

...ma io attendo che tu cali nel Reggiano in pellegrinaggio recando puffi in dono all'Orietta nazionale :asd:
Se vuoi la prossima volta che vado, ché ci dovrò tornare, vedo se è in casa e te la saluto ;)

Anonimo ha detto...

Aspettatemi per il pellegrinaggio. Intanto guardo con commozione "commossa" le foto postate e le altre che mi hai mandato. Ah,la natia mia terra!;)

Anonimo ha detto...

Love your photo album. Nice shots and interesting to look at.

Polideuce ha detto...

@Steve: grazie :) lo tengo aggiornato spesso e cerco di mettere almeno un po' di foto di tutti i posti che ho visto :)

Anonimo ha detto...

Salve a tutti voi Io ha aggiunto questo scrittura in questo blog si sta facendo un bel lavoro anche vedere il mio il mio sito web a http://www.titanpokerbonus50gratisfpi.pokersemdeposito.com/ circa di libero di scommesse online e lasciare la tua opinione!
scusa mio cattivo italiano
addio