sabato 24 gennaio 2009

Nevica...di nuovo

Ebbene sì, la pioggia prevista dai meteorologi in verità è neve...
Oggi devo andare a Parma, dobbiamo decidere per il viaggio in Giappone che faremo questa estate e quindi è tassativa la mia presenza, perciò stamani, di ritorno da Borgo Qui Vicino, ho lasciato l'auto a valle, perché si sa che in pianura tutti i Santi aiutano.
Va da sé che domani resterò in casa, dubito di poter andare da qualche parte, ma se mi dovessi svegliare presto penso che potrei aggirarmi a piedi per le colline del mio paese e poi, nel pomeriggio, mi dedicherò alla realizzazione del modello solido della villa liberty; è da un po' che non uso il programma e non vorrei che queste conoscenze, acquisite di recente, se ne vadano perse; tra l'altro la villa è complessa, se non altro per le decorazioni di progetto e le inferriate, esistenti, sulle finestre delle cantine, e quindi costituirà un impegno e dovrò ricorrere a un po' di inventiva in modo da realizzare un buon modello solido...uhm...nevica sempre più forte, sarà uno spasso guidare in via Emilia; vedrò di non abbracciare platani contromano :asd:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tremenda la neve di sabato. da bologna ero diretto a bardi, e a fornovo...dopo qualche km, la macchina andava leggermente per conto suo (nonostante le due gomme anitneve davanti) e sono tornata mestamente a bologna. tipo tre ore in macchina senza scendere...!

Polideuce ha detto...

Quando sono rientrato a casa la mia auto ha felicemente pattinato sulla salita di casa mia, quindi mi sono fermato e ho dovuto fare la salita in retro (non c'è posto per fare inversione) per lasciare l'auto in pianura...e io sto in collina, tu sei andata proprio in montagna; meno male che sei riuscita a tornare a casa senza problemi.
Guidare con la neve mi mette ansia...