domenica 25 gennaio 2009

Romitaggio

ieri, non ostante la neve, abbiamo pianificato il viaggio in Giappone; grazie al nostro "tour operator" che ha proposto vari piani di attuazione, una simpatica calcolatrice, l'accessoria valletta, abbiamo optato per una serie di giri che, sebbene saranno meravigliosi da fare, hanno causato l'apparizione della povertà :asd:
Da oggi inizia la mia vita ascetica in quell'eremo che è la mia magione, per risparmiare a sufficienza per il viaggio...certo ho sempre avuto una vocazione da stilita, ma non è facile trovare una colonna quando se ne ha bisogno e non avendo un deserto sottomano non posso neppure divenire un anacoreta; pazienza...il romitaggio è la mia via e speriamo che tutta questa vita appartata vada in punti karma.

Non so esattamente a cosa dovrò rinunciare, ma alle gite fuori porta, dato che comportano solo l'uso di metano, non intendo rinunciare; probabilmente ridurrò le uscite il sabato così risparmio in cene, libri, pomeriggi al caffè...meno male che ho comprato, nei tempi passati, quantitativi inverecondi di libri così ora non mi troverò privo di letture

Nessun commento: