venerdì 2 gennaio 2009

Si riprende

Fortunatamente sarà un inizio leggero; lavoro oggi, poi riprendo il cinque mattina e quindi il sei sono a casa, perciò iniziando gradatamente non sarà nulla di traumatico.
Stamane la mia collega mi ha anche detto che l'Abbatti Santi non c'è per tutto il mese di gennaio e questo vuol dire che per almeno un mese Vento sarà moderatamente sopportabile perchè privato di chi gli dà corda; inoltre oggi Vento non c'è...e questo è bene.
Il programma del week end è nutrito: vado a un concerto all'auditorium Paganini di Parma il sabato sera, prima serata, e domenica andrò a vedere la mostra su Matilde di Canossa che si tiene in questi giorni, ancora per poco, in quel di Reggio Emilia e ovviamente ne approfitterò per fare foto...penso di partire domenica mattina, ma devo vedere quanto tardi farò sabato, fortunatamente Reggio non è molto lontana da qui.
Ho scoperto di non aver ultimato le casette, mi sono rimaste indietro alcune modifiche che, fortunatamente, ho già concluso.
La mia pianta della scrivania sta bene, ma d'altronde sono passato a darle da bere in questi giorni; si tratta di una pianta che avevano regalato al Capo quando ci siamo trasferiti qui ma che nell'ufficio del Capo iniziava a deperire, così l'ho presa, l'ho messa sulla mia scrivania, energicamente potata di tutte le parti ormai da buttare, che comunque sono state usate come compostaggio, ed innaffiata regolarmente, ed ora sta fiorendo :)
Per la cronaca stamane ci sono cinque gradi sotto zero...

Nessun commento: