martedì 17 febbraio 2009

homo abilis

Dato che in questo studio almeno due persone hanno la grazia di pachidermi ubriachi in cristalleria, se volete potete immaginarveli rosa, dei quali non faccio nomi...tanto sappiamo di chi sto parlando, sono riusciti a rompere un pezzo della fotocopiatrice che per basculare utilizzava due perni di plastica integrati; in genere si tratta sempre di pezzi delicati questi, ma il pezzo in questione è posizionato in modo tale che per romperlo bisogna proprio prenderlo a pugni.
Il primo lo seccò tempo fa la Smadonnatriche che ovviò al problema usando una vite; il secondo l'ha sterminato Vento, che ha pensato di usare un quantitativo faraonico di scotch, con l'ovvio risultato che il pezzo non bascula più ed è rimasto in uno stato semi-accettabile per qualche giorno...il caldo della fotocopiatrice non giova allo scotch, ma a questo Vento non ci ha pensato.
Con un chiodo e un martello ho ripristinato il perno mancante, non ostante Vento dicesse che non c'era nulla da fare, e scrostato tutta la colla e le plastiche bende...è stato quasi come trovare una mummia :asd:
Al Capo è saltata via la vite che fissa la lente degli occhiali e non avendo un cacciavite, brontolando, dato che si fanno pagare, aveva deciso di portare gli occhiali dall'occhialaio; ho rimediato io con un taglierino e alla domanda "come hai fatto?", ho risposto "homo abilis; milioni di anni di evoluzione serviranno pure a qualcosa"...oddio...lui dice che non ci vede, e in effetti gli occhiali gli servono per vedere da vicino, quindi la risposta era un po' gratuita.
Forse sono stato un po' sarcastico, ma pazienza.
Ah! quando ho chiesto a Vento un chiodino, mi ha porto un chiodo decisamente grosso dicendo che non ce n'erano...già...ce n'era solo un sacchetto pieno di chiodini del 6 e il sacchetto era trasparente.
Nell'ansia di adempiere in modo rapido ai suoi compiti Vento va in confusione e capisce meno del solito; da notare che ieri ha detto che a volte, quando parla al telefono, gli sembra di avere una marcia in meno rispetto agli altri...tanta manna che se ne rende conto da solo.
Può sembrare che io oggi sia stato cattivissimo con Vento, ma in realtà è ben da lunedì che sono assolutamente urbano e gentile con lui.
Là...un po' di cattiverie semi-gratuite le ho dette anche oggi; qualcosa mi dice che nella prossima vita non potrò reincarnarmi in una vacca, se mi va di lusso magari torno uomo...ma non ci giurerei :asd:

Nessun commento: