sabato 21 marzo 2009

Di tutto un po'

Oggi ho lavorato quindi in realtà non ho nulla di rilevante da dire sulla giornata odierna.
Ieri sera ho iniziato a mettere insieme un po' di brani di lirica, l'avevo detto che sto diventando melomane, sopratutto arie per soprani e mezzo soprani, dato che in casa abbondano raccolte di arie per tenori, e mi sono imbattuto in un pezzo davvero notevole.
Si tratta di "agitata da due venti" interpretata da Cecilia Bartoli, che già conoscevo, che mi ha stregato; è un'aria tratta da un'opera di Vivaldi, e quindi già destinata a piacermi, e si tratta di un pezzo da virtuosi.
L'ho sentita cantata da altre ma devo dire che nessuna, al momento, la esegue in modo migliore.
(metto il simpatico link al "tubo tuo": "agitata da due venti" Cecilia Bartoli ); nel frattempo ho scoperto un'altra soprano molto brava di inizio secolo, ovvero Luisa Tetrazzini...
Domani mattina intendo partire molto presto, anche se magari farò tardi stasera, e andare finalmente a Velleia Romana e, se mi avanza tempo, pensavo di fare un giro anche in quel di Grotta, frazione del comune di Pallegrino Parmense, perché mi par di ricordare che vi siano delle "rovine" di un qualche genere; nel male farò due foto al Canate.
Ovviamente non ho trovato nulla su queste presunte rovine a Grotta, mi ricordo solo di averne letto su una carta tecnica regionale, CTR per gli amici, quindi potrebbe anche essere un viaggio a vuoto...devo ricordarmi di settare "Cinzia" su "percorso veloce" altrimenti mi fa passare dai tratturi percorsi da Annibale coi suoi elefanti

Nessun commento: