venerdì 6 marzo 2009

la povertà è una vocazione

Tempo fa andai in banca per chiedere alcune cose e mi dissero che i miei risparmi erano floridissimi, così uscii dall'edificio abbastanza sereno; stamane sono tornato per traferire un po' di ossigeno sul mio conto comatoso e ho scoperto che i miei risparmi sono, in realtà, un terzo di quello che la svanita signorina della volta precedente mi aveva comunicato...morale: sono povero e il programma povertà procede così come era stato stilato.Ovviamente controllerò i vari estratto conto come mi arrivano, ma oggi mi sento un senso di götterdämmerung incombente, una spada di Damocle finanziaria, che mi circonfonde; per quest'anno riesco a partire per il Giappone, il piano povertà è stato creato apposta per permettermi di partire, ma non potrò fare altro.

L'anno prossimo si vedrà, ma sino a quando devo pagare l'auto dubito di riuscire ad andare da qualche parte; la prossima volta che rinasco chiedo al Comitato Rinascite di vedere prima il 740 dei miei futuri genitori :asd:

Nessun commento: