venerdì 27 marzo 2009

Mandibola

La mia mandibola ha un menisco un po' rovinato, ragion per cui ogni tanto fa rumore e a volte devo stare attento a come mangio perché, senza una ragione, mi si può bloccare; devo anche portare, durante la notte, un apparecchio in modo da evitare di bloccarmi, un bel giorno, aprendo la bocca.

Oggi, con quel niente che ho mangiato, la mandibola si è aperta in modo strano e mi è iniziato un dolore lancinante...pochi istanti fa, visto che il male non passava, e dopo aver passato la pausa a palparmi l'articolazione, credo sia andato a posto un pezzo e il male sta scemando; vedrò nell'arco della giornata come va, se migliora o meno, ma al momento non riesco a far fare alla mandibola il consueto "click"...mentre spingevo nell'articolazione magari mi è andato a posto qualcosa? mah...nel frattempo spero che il male passi, di non restare bloccato sbadigliando, ma ho sbadigliato con una certa frequenza sinora e non è accaduto nulla, e, a questo punto, andrò dal medico a fare un controllo; ho sempre male ai piedi e dalla via che ci sono gli parlo della mia mandibola, così potrò dire che il medico mi ha visitato dalla testa ai piedi...

Nessun commento: