lunedì 6 aprile 2009

Inizio settimana

Ieri, tra una cosa e l'altra, ho fatto un conto veloce, consultando i miei libroni di castelli vari, di quanti manieri interessanti mi mancano prima di esaurire le provincie di Parma e Piacenza; ne ho ancora una trentina, tra quelli che non ho visto e quelli che devo ancora vedere, ovviamente mentre sarò per strada per raggiungere la meta principale dell'escursione, devierò per vedere altre cose...come ho sempre fatto; poi mi dedicherò alla provincia di Reggio Emilia nella quale mi mancano alcuni manieri matildici all'appello.

Finiti i castelli inizierò a rincorrere le pievi, i borghi e poi si vedrà.

Ieri ho anche iniziato a leggere "Camera con vista", sinora Forster mi piace molto come autore e penso che proverò, come li trovo, a leggere i suoi libri nell'anglico idioma.

Ho appena appreso dall'Ing che i prospetti, per il lavoro che mi sta tenendo occupato da un po' a questa parte, vanno benissimo; questo vuol dire che per ultimare il progetto mancano solo alcune modifiche alle piante, contropareti e inspessimento di alcuni muri perimetrali, un controllo generale delle mascherine...insomma penso di riuscire a cavarmela in settimana con tutto.

...il fax continua a non cooperare, povera bestia, ma non so più a che Santo votarmi; da quello che ho capito va un po' random, alcune volte funziona, altre no, ma ce lo terremo così...proverò a inventarmi qualcosa, magari riesco a risolvere

5 commenti:

Mauro ha detto...

Quindi la tua è una lenta (più o meno) e sistematica esplorazione della castelleria locale; noi ci diamo a quella delel ville del circondario, ma in maniera molto più cazzona, anzi: random come si direbbe al giorno d'oggi

Polideuce ha detto...

Esatto; esploro in modo metodico ciò che di medioevale è rimasto :)
Conservo comunque la visita alla Reggia di Colorno per quando varcherete il Po'; di medioevale non ha nulla, ma ricordo che è molto bella da vedere :)

Mauro ha detto...

Si, un giro dalla Gigia si fa volentieri.

Oh, salvo casini mondiali il 25 aprile saremo a Forlì da Canova. Tu l'hai già vista?

Steve ha detto...

I like your pictures of the castles. We do not have nay here in BC. The closest we come to a castle is a monastery up on a hill. Of course, being monks, the whole area is shrouded in secrecy and we are not allowed to take pictures. The place reminds me of the movie The Name Of The Rose.

Polideuce ha detto...

@Mauro: controlla la posta :)

@Steve: sono contento che ti piacciano...e finchè avrò qualcosa di medioevale da visitare nei dintorni continuerò a fare foto :)
Poi chissà; le vstigia medioevali non sono molte poichè nei secoli gli edifici venivano cambiati e aggiornati ai gusti del momento, ma alcune strutture si sono mantenute, almeno in alcune parti, vicine a quelle originarie.
"Il Nome della Rosa" è un film bellissimo e mi era piaciuto moltissimo il libro che avevo letto, quando andavo a scuola, in una sera