lunedì 20 aprile 2009

Trovato e...m'è successo di nuovo

Tempo fa, quando ancora usavo ascoltare cd sulla polideuce-mobile, ora inserisco la pratica chiavetta usb e tanti saluti, una mia amica, mossa a compassione, mi ha regalato un bellissimo porta cd: tante buste interne e una bella zip.

E' durò un paio di mesi...poi lo persi.

Lo cercai per mari e per monti, convinto di non averlo seminato in giro e l'ho ritrovai durante l'annuale lavaggio serio dell'auto; era rimasto tutto il tempo sotto il mio sedile.

Ho due modalità di lavaggio: 1) "dacci un drocco" scrosto giusto gli strati geologici esterni per riportare alla luce la carrozzeria e non mi curo dei campi di flora spontanea che crescono all'interno; 2) "pulizia seria" che oltre alla pulizia esterna prevede anche l'uso energico di panno, aspirapolvere e pulizia con alcool delle spuerfici vetrate...alla fine, garantisco, pare un'altra vettura.

Fatto sta che da qualche mese mi era scoparso, di nuovo, il porta cd, e me ne sono accorto giusto perchè le custodie dei cd degli ABBA e una raccolta, "l'ultima lo giuro, mi cadesse un meteorite sulle poche parti biodegradabili che mi sono rimaste", di Cher erano desolatamente vuote; ebbende dopo aver cercato ovunque, persino sotto il sedile dell'auto sfidando tutto ciò che al momento vi vive, avevo perso le speranze.

L'ho ritrovato qualche giorno fa mentre cercavo un pastello bianco per mia madre...quindi immagino che i libri che al momento non so dove siano ricompariranno nel mezzo della ricerca, che so, di un paio di calze :asd:

Per quanto riguarda "m'è successo di nuovo" è accaduto quanto segue: ero in libreria e stavo guardando un po' cosa è uscito, sia di nuovo, sia da polverosi scaffali che ripropongono volumi pubblicati su pratiche tavole d'argilla, quando vedo un libro che mi interessa.

Subito mi chiedo se l'ho o meno già comprato, ma dato che la memoria è quello che è e non riuscendo a ricordarmi, l'ho comprtato; tornato a casa ho visto la copia che avevo preso tempo prima, che se ne stava di fronte a me in bella vista facendosi beffe della mia memoria...a qualcuno interessa una copia di "imperatori di Bisanzio" di Ravegnani ed. il Mulino?...finirà in biblioteca quando effettuerò la periodica cernita dei libri

Nessun commento: