sabato 2 maggio 2009

Programmando le gite fuori porta

Domani vado a Sorbolo per una festa paesana a tema giapponese, bisogna pur che mi prepari al mio viaggio dell'anno.
Stamane, dopo aver lavorato un po', altrimenti perdo l'abitudine, ho iniziato a studiare il percorso per la prossima gita fuori porta; dato che a Statto proprio non ci sono stato, l'ho inserito nelle tappe della prossima gita.
Nelle mie intenzioni dovrei andare a Rezzano, indi Montechiaro, Ottavello, se riesco, sono entrambi nel comune di Rivergaro, indi varco il Trebbia e vado a Statto, nel comune di Travo (che ha uno dei siti internet più tristi ch'io abbia mai visto...ma presumo sia in lavorazione).
In totale sono circa 60km di strada, ma credo che in buona parte si snodi tra percorsi collinare quindi mi ci vorrà più di un'ora per arrivare; al ritorno passo da Gariga, ove c'è un'altra fortezza, e poi rientro alla magione.
Dopo questi manieri mi restano fuori Castelnuovo val Tidone, Calendasco, Corano, S.Pietro in Cerro e Bobbio, sono ancora indeciso se aggiungere o meno i castelli di Campremoldo; da quello che so trattasi di aziende agricole e quindi non so quanto ne potrò vedere, inoltre sono anche, ormai, un po' fuori strada...dato che però programmo di tornare ad Agazzano per vedere la Rocca all'interno potrei fermarmi anche a Campremoldo...si vedrà

Nessun commento: