giovedì 28 maggio 2009

Telefonate

Muratore: quante finestre ci sono nel prospetto? sto parlando della casa singola

Io: adesso guardo la tavola un attimo

M: no, perchè c'è differenza tra la tavola 4 e la tavola 5, dovrebbero esserci solo finestre ma nella tavola 4 ci sono delle porte

io: ma nella tavola 4 ci sono le sezioni...

M:appunto! e ci sono delle porte mentre dovrebbero esserci solo finestre

io:ma la sezione è stata fatta sul disimpegno e quindi le porte che vede sono quelle che conducono alle stanze prospicenti il disimpegno

M:ah...va bene...ma il solaio come gira

io:lo vede dalla tavola 2

M:no, la tavola 2 non esiste! io ho la 1, la 3, la 4 e la 5

io:...e quindi le manca la tavola 2, che le ho già stampato e l'ho data anche al geometra di cantiere, dove vede come funziona il solaio

Non avevo abbastanza delle letture surreali e quindi non mi faccio neppure mancare delle conversazioni delle stesso tono.

Per chi non lo sapesse fare una sezione vuol dire tagliare una porzione di casa e guardare verso l'interno; è come tagliare una torta in metà e guardarne una metà per vederne gli strati e si suppone che se tiri su case da decenni tu abbia imparato a leggere un disegno

Nessun commento: