lunedì 13 luglio 2009

Le questioni della settimana scorsa

Ho un problema con una scala; non sto a dettagliare tutta la genesi della questione, fatto sta che in questa vicenda ho un concorso di colpa, ma il capo è colpevole quanto me e quindi non sono stato rimbrottato...non che questo aiuti la mia coscienza.

Hanno girato una scala e adesso manca un muro per tenere su il solaio del piano più alto, ho provato con un giro di travi, ma secondo l'ingegnere mancando la fondazione il muro sotto si fessurerebbe comunque perchè partecipe, anche se poco, dei pesi del solaio. Tutto si risolverebbe se solo ci fosse quel tratto di fondazione, ma in cantiere hanno già ultimato le fondazioni e quindi non si può aggiungere nulla...che dire? è il problema pre-partenza che mi darà da fare sino alla sua soluzione.

Più tardi ne parlo col capo e vediamo se riusciamo a cavarne una soluzione...uffa...

Nessun commento: