venerdì 3 luglio 2009

Sogno e realtà

Stanotte ho sognato che era tornati i sacchi neri dell'immondizia e venivano usati per la raccolta dell'indifferenziato, ma, naturalmente, i miei vicini di casa avevano fatto il solito pasticcio, per cui c'erano sacchi in giro ovunque e mal chiusi.

Nel sogno ho riassettato tutto, diviso l'immondizia, chiuso bene i sacchi e posizionato tutto in ordine; stamane vado a buttare la carta nell'apposito contenitore e scopro che i miei vicini vi avevano gettato: buste di mozzarelle, buste di plastica, confezione di plastica di un prodotto non ben identificato...ovviamente ho diviso correttamente quello che avevano buttato.

I casi sono due: sono deficienti per cui non riescono a distinguere la carta dalla plastica, oppure sono analfabeti.

Non era neppure difficile; il contenitore della carta è in mezzo tra quello della plastica/vetro/barattolame e l'indifferenziato, perciò bastava aprire uno dei contenitori di fianco...per me sono deficienti

Nessun commento: