martedì 6 ottobre 2009

Pensare le gite fuori porta

Sinora sono sempre andato un po' a sentimento, per cui sono sempre partito sapendo, più o meno, cosa trovare o cosa cercare e, in itinere, sono sempre inciampato in edifici, pitture e altro, a me ignote e dei quali non sapevo nulla.

Ultimamente però ho quasi esaurito il mio bagaglio di conoscenze e perciò ho deciso di applicare un metodo alle mie escursioni appoggiandomi alla divisione del territorio in amministrazioni comunali.

Questa domenica andrò a Montechiarugolo, sempre che il maniero e la chiesa siano visitabili dopo i danni del terremoto del Natale scorso, attendo che mi mandino una mail al riguardo; se dovesse esserci chiuso dedicherò la giornata a stilare una mappa con le cose da vedere, quelle già viste, da rivedere, comune per comune.

Torno a fare le mie robette solite...

Nessun commento: