venerdì 15 gennaio 2010

"Cranford" e altro

Attualmente sto guardando, dopo aver esaurito "The Big Bang Theory", ora sono in attesa del nuovo episodio, questa serie della BBC; ovviamente comprata in UK in dvd poiché, purtroppo, non posso vedere in streaming le trasmissioni BBC.

La serie si base su dei romanza scritti da Elizabeth Gaskell, i dvd erano in un simpatico cofanetto contenente le tre serie che la BBC ha tratto da alcuni romanzi di questa autrice, e devo dire che all'inizio l'eccessiva ambientazione bucolica mi ha dato un po' fastidio; mi sembrava il tutto come un "villaggio felice" e questo toglieva alla serie una certa verosimiglianza aristotelica.

Già dalla seconda puntata, ebbene si...mi ero fermato alla prima puntata vinto da tanta agreste perfezione, le cose sono cambiate ed ora la serie mi sta decisamente prendendo; certo mi mancano giusto tre puntate e poi l'ho finita, ma devo dire che sono molto contento di averla presa.

- Stasera andrò a vedere "Avatar", penso di aver già espresso le mie iniziali perplessità e stasera saprò se queste troveranno o meno fondamento.

- Ho anche iniziato a leggere "julie e julia", anche se, purtroppo, non ho visto il film con Meryl Streep, una delle mie attrici preferite; sinora ne ho letto poche pagine, una ventina forse, ma devo dire che al momento mi sta coinvolgendo.

Nessun commento: