lunedì 15 febbraio 2010

"mannaggia! l'ho fatto ancora una volta"

...e purtroppo non si tratta della brano della Cortellesi nei panni della Spears, ma, i più avveduti l'avranno già intuito, si tratta di altro che ora, data l'estrema suspense, vado a narrarvi :asd:

Qualche settimana fa ho comprato questo libro in edizione economica e sono tornato alla magione contento e soddisfatto del mio acquisto perché lo puntavo da tempo, ma il costo dell'edizione con sovracoperta mi pareva di ricordare fosse non particolarmente abbordabile, e l'ho deposto sul comodino ponendolo in attesa del suo turno di lettura
Stamane, al risveglio, ho levato gli occhi verso il soffitto e, nella generale sfocatura dei contorni delle cose, mi è parso di vedere lassù, su un ripiano della mia libreria prossimo al cielo delle stelle fisse, un volume le cui macchie colorate mi ricordavano, in un'orrida sospetta guisa, il volume in edizione economica sul Duca di Urbino.
Così ho scalato, senza occhiali e quindi pericolosamente, tutti e sette i cieli e l'orrido sospetto si è tramutato in una dolorosa certezza; dall'alto delle stelle fisse sporgeva l'edizione con sovracoperta del medesimo libercolo che languiva nel mondo sub lunare.

Non è la prima volta che mi capita e temo non sarà neppure l'ultima; anche questo volume verrà donato alla biblioteca del paese...a meno che qualcuno di voi baldi lettori non sia interessato ;)

A questo proposito mi sento in dovere di impetrare alcune preci nella speranza che almeno una venga esaudita:

"Adoratissima Mneme,
dov'ero io quando hai distribuito la memoria? Non me lo ricordo! e chiaramente ho perso il giro. Potresti essere così graziosa da mandarmene una quintalata per posta? Non usare però le poste italiane, mi fido più di Ermes; ma se mandi Eos, che ha dita di rosa, non mi offendo"

"Eminentissimo Ade,
tu che detieni le ricchezze ctonie non ti avanzerebbero una decina di chili di platino da riversare nel mio asfittico conto corrente? No? Se chiedo a Gea dici che potrei avere più fortuna facendo leva anche sul suo sento materno? Potrei anche farle da babysitter a Tifeo e Sarpedonte se serve...già le nutro l'Idra...
Fammi sapere"

...e in caso che con le divinità mi andasse male...

"Caro Steve,
tra le bellerrime cose che la mela produce, non potresti anche studiare un modello di iBot: la badante robot? Sono sicuro che avrebbe molto mercato, così come sono sicuro che se la produce la mela, e non finestér, sarà affidabile e non ci sarà di bisogno di convincerla a badilate ad avviarsi"

6 commenti:

Mauro ha detto...

Benvenuto anche tu nella vasta, desolata ma popolatissima landa della Teresina!

Polideuce ha detto...

mi sento cittadino di questa meravigliosa terra da almeno 29.dispari anni :asd:
Potremmo quasi produrre una carta di identità di "Tereslandia" :D

Samara ha detto...

come si richiede la cittadinanza? o la si ottiene "ad honorem"? ;-)

Polideuce ha detto...

secondo me è ad honorem; un po' come una beneremenza :asd:

Mauro ha detto...

Non so se sia fattibile, ma potremmo iniziare a pensare ad uno statuto, e idearla come stato sovrano al pari di Sealand

Mauro ha detto...

Non so se sia fattibile, ma potremmo iniziare a pensare ad uno statuto, e idearla come stato sovrano al pari di Sealand