lunedì 15 marzo 2010

Letture

Dopo aver terminato "Labyrinth", e in attesa di iniziare "L'enigma Montefeltro", che ho comunque già iniziato ieri leggendo alcune pagine nel parco di Sabbioneta all'ombra della statua di Atena, ho iniziato a leggere "Intervista col vampiro" di Anne Rice.

Innanzi tutto devo dire che dopo aver letto "intervista con Palmiro" di Giuda buona parte del pathos, che il volume vuole trasmettere, va un po' a spasso; non credo che riuscirò mai leggerlo come merita senza pensare ai dialoghi e alle situazioni di Palmiro. Comunque sia oggi sono andato su anobii per aggiornare la mia biblioteca virtuale, se non con gli ultimi acquisti, che neppure io ricordo e aggiungerò man mano che li leggo, se non altro con le letture; secondo anobii io avrei già letto il libro.

Ecco il mio dilemma: quando l'ho aggiunto in libreria e l'ho segnato come "letto" è stato perché l'ho letto davvero, perché ero convinto di averlo letto, o perché l'ho iniziato e poi l'ho mollato come un piccione in piazza? Il problema è che rileggendolo, se è vero che lo sto rileggendo, mi viene in mente Palmiro, manco il film per dire, e quindi non riesco neppure a capire se lo sto o meno rileggendo. Credo persino di averlo comprato il libro in una edizione più che economica...mah...mistero.

4 commenti:

Mauro ha detto...

Vuoi dire che la tua teresina non solo ti fa dimenticare se e quando hai comprato un libro, ma pure se lo hai letto?
Ragazzo, sei messo peggio di me!

Anyway, L'Intervsita vale la pena, direi anche "Scelti dalle tenebre", "La regina dei dannati" lo leggi come se fosse un fumetto delal Silvia Ziche, ammazzandoti dal ridere. I successivi cadono a metà tra il grand guignol e "Sentieri". Pur essendomi piaciuti lo stesso, arrivato al quinto ho smesso di comprarli.

Polideuce ha detto...

secondo me l'ho già letto, ma molti anni fa, penso appena uscito il film o nei pressi, quindi i ricordi sono vaghissimi :asd:
In più ci si mette anche Giuda con la parodia e la mia memoria non riesce a reggere tutto :asd:

Mi hanno detto tutti la stessa cosa riguardo i seguiti; io credo che mi fermerò all'intervista con Palmiro :asd:

regina dei tucani ha detto...

Ame ispira l titolo dei Montefeltro! Io ho bisogno di una boccata d'aria...sto leggendo delle opere di piombo di questi tempi!! Ho appena cominciato un libro della tipa che ha ispirato la serie BONES, mi pare meglio degli altri:))

Polideuce ha detto...

@Regina: se vuoi posso mandartene una copia, perché si dà il caso ch'io l'abbia comprato due volte; in edizione normale ed in economica, perciò se vuoi posso mandartelo tramite posto e in comode due settimane arriva :)
Fammi sapere :)