mercoledì 3 marzo 2010

Padawan, V e stasera

Partiamo dal fondo.
Stasera rientrando a casa ho rischiato due volte di essere asfaltato. Un'auto stava entrando in una laterale della via principale, mentre io stavo attraversando, ovviamente con una certa spinta e ovviamente non mi ha dato la precedenza, non ostante io fossi già in mezzo alla strada; quindi ho dovuto repentinamente arretrare. Poi l'auto si è fermata perché un'altra auto stava scendendo dalla via nella quale si era immessa, e dato che la via è stretta ha iniziato a fare retromarcia senza guardare proprio mentre io stavo passando, così ho dovuto accelerare per schivarla; tra tutta la collezione di improperi che conosco mi è uscito solo un: "OH! investimi se ti capita!!"...sono troppo urbano :asd:

Ho finito di vedere "V" e devo dire che mi è piaciuto sinora, anche se sono poche puntante e temo il rischio "pretanama" che ha rovinato la serie degli anni '80; vedere questa serie però mi ha fatto pensare a una cosa.
Ammesso che civiltà extraterrestri abbastanza evolute abbiano trovato un metodo per viaggiare in tempi accettabili nello spazio, e ammesso che le nostre trasmissioni televisive le abbiano incuriosite e ammesso, altresì, che abbiano deciso di monitorarci per un po'; perché dovrebbero contattarci? Abbiamo una vera passione per i complotti e gli alieni in genere fanno la parte dei cattivi, senza contare che se non abbiamo un complotto reale ce ne inventiamo, per sport, di fasulli, fosse anche un sordido complotto ordito da ortaggi geneticamente modificati, di inverosimili e assurdi; io non contatterei mai volontariamente un soggetto che soffre di manie di persecuzione.

Per quanto concerne il Padawan desidero frantumare le vostre illusioni; a confronto di Vento pare la reincarnazione di Fermi.
E' nella norma; capisce le cose dopo un paio di volte, con una certa frequenza capisce subito, è bene educato, e sono giunto alla conclusione che non fumi; meglio così...è bello tornare ad avere a che fare con sapiens sapiens; cosa posso volere di più? un lucano? no grazie...ma magari a una grappa non dico di no :asd:

Nessun commento: