lunedì 14 giugno 2010

Ho perso un libro

Due giorni fa ho ricevuto un messaggio su anobii a proposito de "il salotto delle fate", una raccolta di fiabe francesi del XVII° secolo preso mille mila anni fa. Si tratta anche di un bel libro voluminoso, con una custodia di cartone rigido; un bel libro insomma. Ieri sera l'ho cercato e non sono riuscito a trovarlo; ho fatto anche una fatica immane a sfilare i libri, ben pressati tra loro, della prima fila per scrutare nella seconda fila.

Il guaio è che non mi ricordo se, o a chi, l'ho prestato perciò ora inizierò la penosa questua del volume chiedendo in giro a Tizio e Caio; per fortuna che la mia fama di privo di memoria mi eviterà figure imbarazzanti, dato che non sono nuovo a queste cose.

Se non altro non è rimasto in case "non raggiungibili", o almeno credo...lo spero; diversamente mi rassegnerò.

Nessun commento: