lunedì 26 luglio 2010

Acronimi

Una volta c'erano la C.E. (concessione edilizia) e la D.I.A. (dichiarazione di inizio attività).

Poi un bel giorno la C.E. scomparve e fu sostituita dal P.D.C. (permesso di costruire) che fa le stesse cose della C.E., ma ha moduli diversi e richiede qualche dato in più; non è cambiato solo in nome insomma, perché la burocrazia si è complicata...chissà se un giorno vorranno anche l'emocromo.

Un bel dì la D.I.A divenne, forse dopo aver ingerito arachidi transgeniche come Super Pippo, "Super D.I.A" e all'inizio era invocata solo per alcuni casi, poi si è entusiasmata ed ora la normale D.I.A è inutilizzata e si fa tutto con la sua versione supereroe.

Da oggi abbiamo la S.C.I.A. (dichiarazione certificata di inizio attività); è ancora uno strumento a me sconosciuto e non so quali siano i suoi super poteri, ma vi farò sapere come lo scopro :asd:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppo complicato per il mio piccolo cervellino! I acronimi mi fanno diventare pazza....!!!!

Polideuce ha detto...

non li amo molto neppure io; ma già mi faceva ridere la "SuperDIA" perché mi immaginavo questo modulo da compilare con mantello e maschera da supereroe, la SCIA ora le sta a dietro perché mi immagino un modulo che si diverte sciando sulle nevi alpine :D