giovedì 5 agosto 2010

Trentino

Malè - la piazza dietro la Chiesa
Malè - una piazzetta con fontana
Una delle tante fontane di Malè; l'acqua era buonissima e freschissima
Bolentina - panorama
Bolentina - panorama
Bolentina - scorcio con fontana
Bolentina - scorcio
Castello di Arco
Ieri sono andato in Trentino con una amica di Cremona; il giro è stato un insieme di lavoro e turismo, perciò non ho potuto fare il turista di fatica.
Non ero mai stato in Trentino, a parte una visita a Trento in occasione di una mostra, ma devo dire che mia madre ha decisamente ragione; è bellissimo.
C'era caldo, ma nessuna umidità e c'è sempre stata una brezza molto fresca e piacevole. Ho sempre amato le montagne e quindi, per me, il panorama è davvero mozzafiato.
Mi sono limitato a visitare Malè e Bolentina, per cui non ho visto molto, ma al ritorno abbiamo costeggiato il lato lombardo del lago di Garda, sulla cui riva si trovano molti bei paesi e perciò mi sono ripromesso di tornare a visitare in modo serio questi luoghi.
Non escludo di andarci in vacanza in una delle mie prossime ferie.
Siamo anche passati dalle parti di Toblino ove c'è un castello sul lago omonimo, ma la foto in corsa dalla macchina non è venuta particolarmente bene; anzi. Il castello di Arco mi ispira molto invece.
Tornerò a visitarlo in Trentino perché merita.

6 commenti:

Giuda ha detto...

Bello, il Trentino! L'ultima volta che l'ho visto è stato per il Giuramento di mio fratello, 'antamila anni fa, e sono riuscito a vedere solo qualche scorcio di Merano. La foto della fontana mi ha fatto venire sete. Asd!

regina dei tucani ha detto...

Io ho fatto anni e anni di campeggio a Pejo,in val di sole. Mi si scalda il cuore al solo pensiero, nemmeno la costante presenza delle suore nei miei ricordi riesce a intaccare questo ricordo>:))

Samara ha detto...

in Trentino ho passato praticamente tutte le estati della mia infanzia: e' pieno di posti splendidi :-)
e Pejo era una delle mete classiche delle nostre gite ;-)

Polideuce ha detto...

Devo dire che il posto merita moltissimo:)
Sono stato benissimo e ho mangiato dei "casunziei all'ampezzana" buonissimi!!!

Tesoro ha detto...

L'anno scorso credo che ci sono stata nel Trentino quando sono andata a Merano e Bolzano. Poi abbiamo fatto la Val Gardena fino quasi Cortina. Ero nel Trentino in questi posti? Erano meravigliosi - montagne e paessagi incredibili.
Grazie delle foto - proprio belle!

Polideuce ha detto...

@Tesoro: si! sono tutti posti in Trentino; i panorami sono meravigliosi e credo che l'anno prossimo potrei andarci in vacanza :)
E' tempo che veda qualcosa d'altro d'Italia oltre ai dintorni di casa mia :)