martedì 7 settembre 2010

Amenità

Domenica pomeriggio ho portato in visita a Fidenza un paio di amici; una coppia di coniugi in una breve visita in Italia. Lei ha il blog "il mio tesoro" che seguo e ha i parenti qui in Italia, per cui viene spesso nella penisola. Questa volta sono rimasti per poco tempo, avrei voluto mostrare loro un po' più di cose, ma alla fine abbiamo fatto in tempo solo a vedere il Duomo di Fidenza e a fare due passi per il paese. E' stato un po' complicato trovare un posto dove pranzare, perché Fidenza non è esattamente una città turistica, malgrado le manie di grandezza dei suoi amministratori rimane una cittadina di provincia, e in centro la domenica sono aperti solo bar. Sono stato proprio contento di vederli e di conoscerli di persona :)

Ieri ho portato l'auto a fare la revisione e il tagliando ed è stata una spesa pari a quella per una mia lente; questo mi fa pensare che, evidentemente, giro con un patrimonio in lenti da vista :asd:

Mercoledì ho la visita di controllo dal dentista e spero vivamente che non vi sia nulla fuori dall'ordinario...questo mese, come sempre in settembre, è all'insegna del salasso.

Parlando d'altro; venerdì è il compleanno della mia Augusta Genitrice e perciò andrò in pasticceria a prenderle un semifreddo. E' decisamente facile accontentarla: non vuole piante e spero che non gliene regalino, altrimenti moriranno nel giro di un paio di giorni o dovrò occuparmene io, l'unica pianta che è riuscita a non uccidere è la Rosa di Gerico; non sa che farsene di gioielli e fronzoli, perché tanto non li indossa, ed è perfettamente inutile regalarle libri di cucina o elettrodomestici, che "occupano spazio e prendono polvere", dato che detesta cucinare e non ne farebbe uso...insomma è una mamma atipica e quest'anno ci ha proibito di farle regali, quindi le prendo almeno un dolce per festeggiare il compleanno; magari passo in libreria per vedere se trovo qualcosa che possa piacerle.

La settimana prossima è il compleanno di mia sorella :); dato che ha poco tempo non posso regalarle un libro e penserò a qualcosa di diverso...

2 commenti:

Barbara ha detto...

Grazie della visita!!! E stato proprio bello a conoscerti in persona - ed Fidenza era molto piacevole. E un bella "cittadina" e tranquilla!
Il viaggio in Italia e stato breve ma abbiamo fatto molto e visto molto.
Grazie, ancora, Gabriele, della tua gentillezza!!
~Barbara

Polideuce ha detto...

Sono stato proprio contento di avervi conosciuto, mi è solo dispiaciuto che avessimo a disposizione così poco tempo. Dovremo rimediare la prossima volta :)
Ho visto alcune delle foto che hai messo su Facebook, avete visto dei bellissimi posti.
Pensa che non sono neppure mai stato alle "cinque terre" e non sono neppure distanti da casa mia...