martedì 19 ottobre 2010

"Aristocrats" e sogni faticosi

Ieri sera ho iniziato a vedere "Airstocrats" una serie della BBC, in pochi episodi, basata su una biografia scritta da Stella Tillyard sulle sorelle Lennox. Ambientata nel '700 racconta la vita di queste donzelle, sinora ne ho visto due episodi e devo dire che mi piace. Sto divenendo BBC dipendente,  o forse ho solo riscoperto la dipendenza da sceneggiato, fatto sta che sto iniziando a guardare con concupiscenza anche "L'Amaro caso della baronessa di Carini" e tutta quella serie di ottimi sceneggiati prodotti qualche decennio fa dalla RAI; prima che le fitcion ci invadessero insomma.

Dopo questa visione ho ultimato "Persuasione" e ho spento la luce e ho sognato che ero andato a fare un rilievo con il capo in un paese termale, dovevamo rilevare il palazzo delle terme. Il paese in questione era però impiccato su una vetta e le strade consistevano in stretti sentieri e scale; il palazzo delle terme era una struttura decadente e fatiscente, arroccato su una guglia di roccia e assediato dalle abitazioni vicini. Siamo saliti, con una valigia pesante contenente non so cosa, sino al palazzo e poi avremmo dovuto scendere a destra, in una stretta stradina accidentata, buia, ricavata sotto le case che conduceva a un ruscello sottostante. Il capo aveva un ruolo secondario in questo sogno, fatto sta che gli lascio la valigia prima di avventurarmi, con l'aiuto di una pila, nella strada accidentata...e poi mi sono svegliato col fiatone; come se avessi davvero trascinato la valigia. Mah...i sogni sono strani, ma inoltrerò delle rimostranze al gruppo di neuroni addetto al reparto onirico; non ho bisogno di lavorare anche quando dormo :asd:

Nessun commento: