venerdì 17 dicembre 2010

Varie

Il 10 novembre del mese scorso ho fatto un ordine con amazon, il pacco in arrivo si componeva anche del regalo di compleanno di una Rossa di mia conoscenza, a inizio di dicembre mi avevano scritto che le condizioni del tempo avrebbero causato un ritardo e perciò ho atteso. Nel frattempo sono arrivati tutti i regali di Natale, sempre da oltre Manica, ma di quel pacchetto nulla; ho controllato il tracking number e il mio pacco risulta fermo dal 29 di Novembre a Ridgmont nel Bedfordshire... immagino che la "mandria di vacche", che costituiva buona parte del pacco, si sia trovata così bene nei britannici pascoli da non voler più lasciare l'albioniche sponde.
Ieri ho scritto chiedendo lumi e mi hanno rispedito la mercanzia, perciò spero che questa "mandria di vacche" sia più incline ai viaggi.

Ieri mattina il plotter, a dir la verità ha iniziato l'altro ieri ma gli ho concesso una notte di riposo, ha restituito un errore 21:10; da quel che ho capito pare essere un errore un po' a caso, che vuol dire tutto e nulla, ma che riguarda testine di stampa e una non ben definita "service station". Ho guardato il manuale per capire che caspita di servizio facesse questa stazione; non l'ho capito, ma ora so dov'è e ho potuto pulirla seguendo le indicazioni inerenti questo errore che vengono date in un manuale tecnico. Pulito il comparto ho riavviato il plotter che ha iniziato a restituire altri errori e quindi ho telefonato alla ditta produttrice per l'assistenza: ore 15:40 "le forniremo un preventivo entro due ore"... qualcuno di voi l'ha visto? Perché qui non è arrivato; telefonerò ancora stamane a sapere se mi mandano o meno il preventivo o se per stampare devo rispolverare il torchio di Gutemberg o di Manuzio.

Ieri sera ho visto due puntate della settima stagione di "Don Matteo"; dato che non so se potrò vedere "Castle" in streaming, ieri il sito ove lo guardo imponeva dei limiti geografici, ed essendo forte il richiamo del giallo ho ripiegato su quel che passava il convento. Avrei anche la Fletcher... comunque sia, ieri ho guardato le puntate di questa serie. Il meccanismo del giallo è comunque ben fatto, la parte narrativa sembra un po' a sé stante ma non è fastidiosa nel complesso, ciò che trovo meno sopportabile è la predica, appena prima della fine puntata, che il prete fa all'assassino di turno; mi pare sia un po' troppo didascalica anche se è nel carattere del protagonista. Tutto sommato è comunque gradevole da guardare.

...e adesso sento se riesco ad ottenere uno straccio di preventivo per il plotter

Nessun commento: