venerdì 21 gennaio 2011

Livore

Iniziamo la mattinata con post pieno di livore, durante il quale abbandonerò, almeno parzialmente nella seconda parte del post, la mia solita compostezza utilizzando alcune espressioni "colorite".


Durante il tragitto a piedi casa-ufficio mi capita spesso di incontrare bambini, con o senza genitori, e ragazzi delle medie e delle medie superiori che vanno a scuola. In genere i bambini, per quanto indisciplinati, non hanno comportamenti particolarmente fastidiosi, trovo invece detestabile l'abitudine di parte del gioviname di trascinare i piedi; non sei affetto da una grave malattia alle articolazioni, o al sistema nervoso, e neppure hai dei piedi di ghisa, perciò puoi riuscire a sollevare i piedini e ad evitare di trascinarti per la strada. Stamane è stata una di quelle mattine durante le quali ho avuto uno di questi giovini di fianco per un po', comunque per un tempo sufficiente per darmi sui nervi. Lungo il percorso c'è anche una edicola che espone i titoli odierni, relativi al mio paese, della Gazzetta di Parma e leggo che la Mirigliani, che per chi non lo sapesse gestisce il concorso di Miss Italia, dichiara che si augura che Salso abbia i soldi per Miss Italia; ad alta voce, col rischio di sembrare affetto dalla sindrome di Tourette, m'è scappato un: "ma vaffanculo!!!".
Per quanto mi riguarda Miss Italia se la può mettere... da un'altra parte.
Non solo dobbiamo pagare la RAI, i cui mezzi sono sempre parcheggiati a cazzo per il paese come se ne fossero i padroni, per le riprese, ma dobbiamo pagare anche tutto il baraccone di Miss Italia con le loro tronfie pretese e le loro braccine corte, perché i signorini ovviamente manco si scomodano a pagare i loro conti, in più devo leggere anche questa dichiarazione... già perché l'altra città che doveva, anzi VOLEVA, prendersi la baracca si è scoperta improvvisamente povera; bhè spero che anche Salso sia povero e che organizzino Miss Italia nel salotto della Mirigliani.
Per me possono tutti andare comodamente a fanculo insieme alla migrazione dell'Oca dalla fascia bianca.
Visto che siamo in tema: non voglio commentare il caso Silvio perché in questo blog preferisco non parlare di politica, a meno che non si tratti di questioni localissime, e poi perché non amo il turpiloquio e a quello dovrei attingere per parlarne, così per preservare la mia salute sto evitando come la peste ogni telegiornale e ogni sua immagine... e garantisco che non è facile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E ringrazia che il gioviname non fosse in branco!, se no pativi davvero la sindrome di Jane Goodall a spasso con gli scimpanzè (che sono anche più evoluti, volendo).

La Mirigliani spero se la prenda in saccoccia tanto profondamente da non trovarsi più le mani (ho anche votato NO sul questionario online), ché braccina com'è un allungamento degli arti anteriori non le farebbe male. Buco nero dell'economia locale che non è altro! Quest'anno per attirare l'attenzione hanno estromesso le minorenni e accettato taglie più "forti" (la 44, credo), ma resta il solito inutile circo ciuccia quattrini di sempre.

Andassero a zappare la terra da sotto!

Giuda.