mercoledì 16 febbraio 2011

Incontri ravvicinati

Purtroppo non ho potuto conversare con un qualche alieno in villeggiatura, o di passaggio, ma ieri ho guardato la televisione.
Guardo la scatoletta in modo decisamente sporadico e aperiodico e devo dire che ogni volta trovo nuove conferme alla mia scelta di farne a meno; per quel che passano in televisione, la scatoletta è un inutile e dannoso ciàpa pòra.
La televisione del pomeriggio, poi, deve essere una sorta di anticamera dell'inferno.
Ne ho guardato venti minuti in pausa pranzo e almeno un'ora alla sera.
In pausa pranzo sono stato deliziato dai commenti sull'Isola del Famosi, programma appena più inutile di un paio di chiappe aggiuntive sotto le ascelle; dalle vicende sentimentali di Belen e Corona e meno male che ne hanno parlato perché, davvero,non so come avrei potuto continuare a vivere senza questo basilare aggiornamento sulle loro abitudini riproduttive; e dagli aggiornamenti dall'incombente festival di Sanremo che, con precisione e cura maniacale, evito come la peste da circa vent'anni... e dopo l'imbarazzante "reale" presenza dell'anno corso sarà mia premura continuare a evitarlo.
Potrei continuare a dilungarmi, soffermandomi su taluni impresentabili personaggi, in un turpiloquio variamente assortito sino a far divenire questo post una sorta di dizionario irragionevole della parolaccia, ma essendo bene educato passerò oltre.
Alla sera ho guardato "mistero" e non sono riuscito a spegnere; sono rimasto imbambolato e incredulo di fronte alle stupidaggini che hanno trasmesso.
Una ridda sconclusionata, illogica, priva di senso di informazioni affastellate a caso e assolutamente svianti... non potevo credere alle mie orecchie e al fatto che continuino a riproporre cose che lessi nei primi anni '80 incuranti sia di successive smentite che di ben più semplici spiegazioni.
Se invece di tirare fuori gli ufo nell'arte si andassero a studiare, prima di aprire bocca e darle fiato, un po' di storia e storia dell'arte sarebbe meglio; capisco che ora queste gente sia a casa perché non c'è bisogno, in inverno, di zappare i campi, ma potrebbero impiegare meglio il loro tempo andando a pulire i fossi... renderebbero un servizio alla comunità e abbasserebbero la media, per altro già alta, di scemenze che passano dalla televisione.
"mistero" fa sembrare un programma a caso di Bob Jackob, uno a caso basti che abbia per titolo il nome di una serie TV di fantascienza, quasi un programma serio.

Nessun commento: