lunedì 28 febbraio 2011

Piattola

Sarà colpa del ritorno della Malefica Scheda, sarà la successione di giornate uggiose che ultimamente si verificano da queste parti, sarà, anche, il lunedì che non aiuta, ma stamane mi sento "piattola".
Con "piattola" intendo quella meravigliosa disposizione di spirito che l'italiano rende bene con il termine "svogliato".
Non ho alcuna voglia di fare, meno faccio e meno farei; non ho neppure voglia di leggere, mi butterei a letto, appallottolandomi nelle coperte e mi dimenticherei lì sino, almeno, a mercoledì.
Il meteo non contribuisce; Giove Pluvio non si è deciso e nel dubbio se mandarci la pioggia o la neve, invia entrambe per cui il cielo plumbeo è assolutamente uniforme.
Da uno a dieci quanto è inutile questo post? Facciamo undici?
Dopo questa illuminante considerazione tornerò a modificare la Malefica... stamane ho anche freddo.

Nessun commento: