martedì 22 febbraio 2011

Prove tecniche...

... di bizantinizzazione.
Lo so, è già il secondo post a tema Bisanzio e, giurin giuretto, posso anche giurare sulla testa dei figli di qualcuno a caso ché ci sono abituati e ormai uno più uno meno che differenza potrà mai fare :asd:, mi impegnerò a non parlarne più per un po'...davvero; portate pazienza solo per questa volta.
Sto elaborando la mia prossima creatura e dato che, molto probabilmente sarà anche l'unica di quest'anno, è ormai da un anno che non disegno a mano, necessito di un po' di esercizio e perciò sto disegnando degli schizzi preparatori dei singoli elementi che comporranno la creatura.
Al momento ne ho elaborati un paio partendo da oggetti, o animali, reali; dovrebbero mancarmene almeno altri tre e poi ho il soggetto principale.
Dato che avevo il pc acceso, perché ho disegnato un argiope (trattasi di un ragno), ho provato a inserire la mia faccia al posto di quella di Giustiniano; al principio mi sono limitato a rifare il fondo oro, prendendolo dalla Theotokos di Santa Sofia, perché è più luminoso, poi ho inserito anche la corona e quando ho piazzato l'aureola ho capito di avere un serio problema :asd:.
Il risultato finale non è neppure male, anche se non lascerà mai, almeno spero, il mio HD, perciò ho deciso di riprovare disegnando la mia facciotta in stile in modo che si conformi al contorno.
Con questo passaggio direi di aver applicato il fondo d'oro al tunnel e il tutto ben si accompagna con le orecchie a punta e la versione vedek del sottoscritto; magari potrei bizantineggiarmi con le orecchie da vulcan :asd:

Nessun commento: