mercoledì 23 febbraio 2011

Ronf

Non sto inaugurando una serie di post all'insegna dell'onomatopea, ma a volte non c'è nulla come questa figura retorica per esprimere, concisamente, un concetto.
Stamane mi sono addormentato.
Ieri sera ho provato ad andare a letto prima, ma come al solito ho spento la luce all'una; non so come io riesca sempre a fare tardi, ma ormai è divenuta routine.
Sono anche convinto di aver messo la sveglia, per cui, durante la notte, devo averla staccata; sono anzi sicuro che la sveglia abbia suonato come tutte le mattina e che io l'abbia staccata subito perché stavo sognando di lavorare e quindi era inutile farla suonare.
Morale della favola, non sono andato a letto prima, ma ho dormito un'ora in più.

Finalmente è sicuro: quest'anno niente migrazione dell'oca dalla fascia bianca.
Miss Italia la faranno altrove, dove non so, ma neppure me ne importa qualcosa.
Da quel poco che ho letto il nostro sindaco incontrerà RAI e Miren per chiudere i conti; chissà se si decideranno a pagare tutto quello che hanno lasciato da pagare per il paese, di sicuro vorranno da noi altri soldi... inutili sanguisughe.

Nessun commento: