mercoledì 2 marzo 2011

Progresso e altro

Orbene; sono quasi in fondo ai documenti della Scheda del Male.
Mentre i disegni sono stati ultimati a inizio settimana, i documenti richiedono un poco più tempo e, sovente, devo anche tornare sui disegni a mettere a posto alcune cose; attualmente pare, devo sentire il Comune, domani ch'io debba solo rinumerare un documento prima di cimentarmi nella messa in ordine di documentazione catastale e atti di proprietà.
So che a voi, miei manzoniani lettori, vi interessano queste notizie almeno quanto le novità sulle acconciature per carassidi, ma portate pazienza.
Di sicuro come termino la Scheda del Male e sono sicuro che non si ripresenteranno altre, immaginifiche, teste mi regalerò qualcosa; fosse anche una dormita epica.

Mi è stato comunicato che da domani avremo in studio un altro Giovane Padawan; già abbiamo una donzella che funge da segretaria del capo, adesso anche il Padawan... iniziamo ad essere un po' affollati qui dentro.
Al momento non so ancora cosa fargli fare, anche se, per fortuna, mi avanza un pc in coabitazione da fargli usare, sebbene il monitor, porello, faccia quello che può. Purtroppo per lui presto la Scheda del Male sarà mandata in stampa e questo vuol dire: taglio e piega di una ventina di tavole, in sestuplice copia, grosse come tovaglie e fotocopie, sei per ogni documento, di altrettanti e corposi documenti; sarà un inizio traumatico all'insegna della bassa manovalanza, anche se spero di potergli poi far disegnare qualcosa, in modo che apprenda qualcosa di diverso e di utile.
Lo stage, sebbene fatto tramite la scuola superiore, dovrebbe essere una esperienza formativa; mi dispiace relegarli nell'archivio 'sti poveretti. Nel corso del tempo ricordo almeno due giovani padawan: uno tutto sommato sveglio ma con pochissima voglia di lavorare e un'altra affetta da una forma di morfeite acuta... dormiva in piedi che era una bellezza; poi ci fu Vento, ma preferisco dimenticarmene :asd:

Vado; devo ordinare la documentazione catastale chè poi domani mi aspettano gli atti...

Nessun commento: