venerdì 25 marzo 2011

Venerdì di festa

La missione Banca mi ha impiegato solo mezz'ora e così ho inforcato la bicicletta, complice anche la bellissima giornata da primavera incipiente, e me ne sono andato a Fidenza. Nell'aria c'era odore di erba tagliata, i fossi era pieni di fiori vari e i campi verdissimi; per lo meno quelli seminati.
Ho fatto un giro per Fidenza, salutato un'amica e poi, un po' alla volta, sono tornato a casa.
Come ho detto ho lasciato la macchina dal meccanico per un controllo e mi hanno appena telefonato con il responso:
- i freni sono da cambiare
- gli ammortizzatori anteriori hanno dato anche l'anima ed ora perdono olio e perciò vanno cambiati
- le cinghie di distribuzioni sono ormai giunte alla frutta e vanno sostituite
morale: circa 600euro che mi abbandonano.
D'altronde l'auto ha un po' di chilometri e quindi era tempo di sostituire qualcosa; considerato che da quando ce l'ho ha avuto un solo problema allo sterzo, direi che non posso lamentarmene.
Faremo i lavori in due tempi, un paio subito e le cinghie appena arriva San Paghino Martire.
Vorrà dire che opterò per un paio di mesi di romitaggio e per consolarmi oggi farò il dolce col mascarpone.

Nessun commento: