venerdì 8 aprile 2011

Previsioni

Oggi è il giorno otto aprile 2011 e fuori ci sono 32°; onestamente non so se arrivo vivo, quest'anno, alla fine dell'estate.
Come minimo mi squaglio prima da qualche parte.
Al momento sento i neuroni che fanno le valigie, si chiamano a raccolta, controllano il passaporto e sono pronti per partire, da soli ovviamente, verso qualche fredda meta vacanziera; credo che quest'anno se ne vadano in Groelandia e, come al solito, non manderanno neppure una cartolina.
Quest'anno, per altro, me ne resto qui nel borgo, col neurone che ha pescato la pagliuzza corta o al quale "tocca", non ho capito se il malcapitato viene estratto a sorte oppure se hanno organizzato dei turni, a prendere il sano caldo, umido e afoso, padano... e se inizia già al principio di aprile...
Lo so; tempo addietro ho anche detto che mi sarebbe piaciuto un po' di caldo, ma mi aspettavo un inizio tranquillo... quest'anno la Primavera non ha fatto neppure in tempo a mettere il naso fuori di casa che è stata travolta dall'Estate.
E' vero, il caldo in Giappone è peggiore, ma la vacanza nipponica è stata un corso di sopravvivenza e non è servita a temprarmi, anche perché ho questa abitudine a respirare e il caldo mi fa boccheggiare come un carasside sulla battigia; inoltre in Giappone tendevo a sdraiarmi sul condizionatore appena se ne presentava l'opportunità.
Ci tornerò nel sol levante; ma di certo non in agosto.
Tutto ciò per dire che potrei evaporare per le vie del paese e lasciare una macchia di resti secchi sul selciato.

Nessun commento: