mercoledì 27 luglio 2011

Sogni e memoria

E' interessante il fatto che di recente i sogni occupino più spazio nel blog; avrò poco da dire e i sogni sono sempre a disposizione.
Innanzi tutto devo dire che sono a pochissimi giorni dalle ferie e questa è un'ottima notizia.
Stanotte ho sognato che ero due persone; due me stessi che dialogavano insomma... e non è la prima volta che mi capita; del resto ricordo di essere stato anche trino in sogno.
Per chiarezza li chiamerò Uno e Due.
Uno stava mostrando a Due una serie di foto che erano state prese in una scuola, dove Due insegnava disegno. Due era molto sorpreso; nelle immagini si vedeva mentre dipingeva un quadro bellissimo, mentre spiegava come fare a dipingere una data cosa, o a disegnarne un'altra.
Per prima cosa Due ha chiesto se era stato proprio lui a dipingere quelle cose bellissime, perché era conscio che il suo talento era sempre stato mediocre e Uno gli ha mostrato i quadri in questione suggerendo che questa fosse prova sufficiente.
Guardando le foto Due vedeva se stesso in una condizione che non ricordava assolutamente e così l'ha detto a Uno che l'ha guardato male e, con molto sarcasmo ha detto: "come se fosse la prima volta che non ti ricordi di essere stato da qualche parte".
Mentre vi lascio cogitare sulla mia sanità mentale torno alle mie quote :asd:

Nessun commento: