domenica 21 agosto 2011

Caldo

Non mi sto esattamente lamentando del caldo, perché questa estate è stata la più fresca e piovosa ch'io ricordi anche dovesse fare caldo in settembre.
Quel che volevo dire è che la temperatura odierna, l'umidità generale e quel che si prevede sarà il tempo per i prossimi giorni, con questa ondata di calore che dovrebbe persistere almeno sino a mercoledì, mi fa star male.
Mi è anche venuta in mente una nuova creatura, sebbene debba ancora affinare un po' la versione più astratta, ma il caldo mi drena di tutta la voglia di disegnare.
Per domani si prevede una massima di 40°, devo anche andare a lavorare a piedi perché devo prendere l'acqua, dato che domani riprendo a lavorare, e l'idea di tornare a casa con un caldo porco, un umido da far concorrenza al Mar Ionio, sotto il livello del mare, mi dà dei seri problemi.
Meteo inoltre prevede la presenza di nuvole in cielo, per i prossimi giorni, solo se dipinte o immaginate a causa dei colpi di sole; potrebbe essere la volta buona che vado in giro con l'ombrello aperto per avere appena un poco di ombra in quei tratti privi di alberi.

Ah! L'aglio ha avuto la meglio sugli afidi ed ora l'ibisco ne è privo; in compenso lo spruzzino che uso per irrorare la pianta, emana un odore fortissimo di aglio e devo tenerlo fuori, all'ombra, sul balcone.

...oggi dovrei anche uscire...magari verso le sei; ma non so se ne ho il coraggio. Come posso lasciare così, da solo, il mio amatissimo ventilatore? Per fortuna a lavorare ne ho due puntati contro.

Nessun commento: