mercoledì 24 agosto 2011

Giappone

Stamane ho guardato alcune foto di una amica, di Bologna, che al momento è in Giappone.
Ho rivisto la stazione di Kyoto e un ristorante, della stessa città, nel quale mi sono fermato per cenare durante Obon Matsuri; adesso attendo che metta anche le foto di Nara.
Sta visitando anche posti e vedendo angoli di Kyoto, che io non ho visto ahimè...
Mi sono accorto che sono passati due anni dalla mia vacanza in Giappone e mi piacerebbe tornare per vedere altre cose, rivedere Kyoto, spendendoci qualche giorno in più perché la città è bellissima... tutto sommato, anche grazie ai meriti, perché ne annovera più di uno, dell'aria condizionata, è stata una vacanza in un bellissimo paese meritevole di una, o più visite.
Magari in un periodo dove il caldo assassino è meno forte e... insomma, onde averne un ricordo migliore ecco; quello che ne ho è perturbato da eventi, bhè, diciamo discutibili.
Guardando le foto di questa mia amica ho visto anche il palazzo imperiale a Kyoto e mi è venuto in mente che una scolaresca, un gruppetto di tre, due ragazze e un ragazzo, mi ha intervistato davanti ai suoi cancelli; faceva parte di un compito scolastico, dovevano placcare un turista, ed io palesemente lo ero, e fargli alcune domande semplici.
Ricordo che le domande le ha fatte il ragazzo, che in quanto uomo era tenuto ad essere il più coraggioso, e che non hanno praticamente mai smesso di ridere; per fortuna le risposte non richiedevano un inglese troppo elaborato e quindi non credo di aver fatto figure barbine*, ma se così fosse non lo saprò mai :asd:

*"figura barbina": esattamente da cosa derivi non so, ma credo che sia assolutamente dialettale e sta per figura misera, brutta, con una connotazione forte al ridicolo

Nessun commento: