venerdì 16 settembre 2011

Che si sappia

Stamane mi sono alzato presto, dovevo portare alcuni fogli a Giuda prima che se ne andasse alla "Casa che Rende Folli" e così, dopo aver aspettato circa un anno, o otto mesi... boh, sono andato a farmi tagliare i capelli.
Non pago, una volta giunto alla magione mi sono armato di piccozza e pennello e ho iniziato i lavori preliminari di lavaggio dell'auto. Innanzi tutto ho proceduto, prima di togliere gli strati che sono sedimentati nel tempo, i vari reperti che hanno trovato alloggio sopra la carrozzeria: trilobiti, ali di archaeopteryx , insetti intrappolati nell'ambra e via discorrendo; indi ho potuto raggiungere la carrozzeria e procedere al lavaggio esterno dell'auto.
Ho mietuto il grano che biondeggiava nell'abitacolo, lasciando però un po' di semenza per l'anno successivo, e ho passato l'aspirapolvere all'interno e tolto la polvere dal cruscotto.
Non ho passato l'olio e non mi sono impegnato tantissimo nelle operazione di lavaggio, le ho dato il consueto drocco*, ma considerando che era da un anno circa che non la lavavo, mi è parso più che sufficiente.
La polideuce-mobile era talmente emozionata che per i primi secondi le tremava anche lo sterzo :asd:
Visto che hanno messo pioggia, che almeno piova per qualcosa; mi sono contenuto perché la bufera di neve mi pareva fuori stagione.
Ho fatto tutto quanto era in mio potere per richiamare l'autunno e la pioggia; non mi resta che stare a vedere che accade.

*drocco: voce dialettale che sta a significare una operazione sommaria

Nessun commento: