domenica 18 settembre 2011

Digestione

Ieri sera ho partecipato all'ultima grigliata dell'estate organizzata dall'Agenzia degli Incantesimi, ed essendo l'ultima si spera anche che l'estate sia finita ma, non ostante i miei sforzi, han messo pioggia ovunque tranne che qua: mi sono evidentemente impegnato troppo per far piovere e Murphy ha deciso di non raccogliere la sfida...
La cosa interessante di questi eventi è la montagna di cibo che viene preparata e i tentativi di farmi mangiare con l'imbuto; va da sé che una volta alzato da tavola, la cena ovviamente dura svariate ore perché tra le portate e le chiacchiere il tempo passa rapidamente, mi è parso di aver messo su almeno un mese :asd:
In genere, non ostante amari, ammazza amari e quant'altro di digestivo vi possa venire in mente, grazie alla digestione impegnativa, per dire... credo che stasera mi nutrirò di yogurt e la sola di idea di toccare del cibo per pranzo mi fa star male, si fanno sogni interessanti.
Ah! Mentre gli altri commensali tentavano, invano questa volta, di far sparire un suino intero, non so quantificarla ma c'era moltissima carne, la mia cena è stata a base di verdura e formaggi; ho tenuto lo spazio per la consueta sfida dei dolci.
Del sogno fatto ricordo poco; c'era da arrampicarsi da qualche parte e poi comparivano altri dolci da mangiare e non potevo rifiutarmi... la trama era un po' sconnessa, ricordo però distintamente l'ordine perentorio, impartitomi da non ricordo cosa nel sogno, di ricordarmi due parole:
Missolungi; non ho ben capito se devo ricordarmela in quanto luogo della morte di Byron, o a causa dell'assedio della città che fu un episodio importante nella guerra di indipendenza della Grecia:
Samosata:; anche per questa città non so se devo ricordarmene per il retore Luciano, in quanto città di Sant'Eusebio o in quanto sede dell'opposizione a Cirillo di Alessandria e al concilio di Efeso.
La ragione per la quale dovevo ricordarmi queste due città mi sfugge, ma avendone parlato qua e avendone conservato memoria anche a mattina inoltrata, ho assolto al mio dovere e quindi posso tornare alle mie consuete mansioni.

Dato che il piacentino questo pomeriggio dovrebbe essere libero da piogge, esiste la possibilità, se non disegno/dipingo, ch'io possa andare da qualche parte; devo solo decidere cosa fare del mio pomeriggio, anche se devo dire che non ho molta voglia di uscire e potrei limitarmi ad andare a zonzo per il paese.

Nessun commento: