giovedì 1 dicembre 2011

Incommentabile

Giugno 2011
"salve, devo venire a rilevare casa sua, quando posso venire?"
"quando vuole, può al pomeriggio verso le 18:30?"
No che non posso, io finisco di lavorare alle 19:00 e non intendo fare un rilievo di mezza giornata alla sera per te
"Mi spiace, ma mi ci vorrà MINIMO mezza giornata, mi fa sapere una data?"

Dicembre 2011
"domani alle 10:30 potrebbe, forse, può darsi, esserci qualcuno e può venire a fare il rilievo"
Ti sei proprio affrettato a darmi una data, complimentoni; peccato ch'io domani non ci sia. Il campo mi dice di aspettare e richiamarlo per mandare qualcuno, ma la stagista ha finito lo stage, io non ci sono e attendo istruzioni dal capo.
"mi fate sapere se venite o meno??"
Telefono al capo che mi dice "arrangiati"; obbedisco... basta saperlo.
"domani non è possibile, mi dia un'altra data ma si ricordi che mi ci vorrà ALMENO mezza giornata"
"come mai così tanto?"
"perché se ci sono dei cambiamenti io devo misurarli e ci vuole tempo" Idiota... non è complicato.
"umpf... vabbè"
Hai poco da fare lo scocciato, il mondo è pieno di tecnici, se non ti sta bene vai altrove, ma, soprattutto, vai a Quel Paese.


Vie brevi
Ovviamente la via più breve per chiedere a uno studio tecnico se hanno trovato da loro qualcosa che hai perso, è fare un fax.
Vediamo nel dettaglio:
1) dici alla segretaria di mandare un fax allo studio tale nel quale dici di aver dimenticato da loro la tal cosa;
2) la segretaria scrive il fax al computer e lo invia;
3) il fax lo riceve e stampa un foglio;
4) io prendo il foglio, rido, e lo deposito sulla scrivania del capo il quale guarderà dove mette le varie cose.
Non era più semplice ed economico fare una telefonata?
L'UCAS, ufficio complicazione affari semplici, non dorme MAI.

Nessun commento: