mercoledì 11 gennaio 2012

c.v.d.

Ovvero: "come volevasi dimostrare", per chi è un po' arrugginito con gli acronimi scolastici.
Oggi è tornato il Capo ed è, stranamente, anche di buon umore. Sino a qualche anno fa tornava dalle vacanze inveendo contro l'universo mondo e iniziava a dirci che non facevamo mai niente, non concludevamo nulla senza di lui e via discorrendo.
Una volta l'ha fatto anche con me, ma visto che io avevo finito tutto quello che dovevo e avevo fatto dell'altro in più, gli ho tarpato gli argomenti e da allora con me ha smesso, ma questo non vuol dire che ripeta la solfa prendendosela in modo generico con non si sa bene chi.
Sino a qualche anno fa, insomma, andare in vacanza gli faceva malissimo.
Da qualche anno a questa parte, riesce a tornare dalle ferie in uno stato normale, persino rilassato a volte.
Ricordo anche, ma qui si va indietro nella notte dei tempi, quando nella quotidianità dello studio era consuetudine, da parte sua, abbattere Santi e Madonne con assiduità; da quando è andata via una persona specifica, e non è Vento, anche questo aspetto l'ha perso.

Come volevasi dimostrare, però. lui torna ed io produco meno; seguirlo dandogli numeri di telefono, cercandogli documenti e altro, ruba tempo alla mia produttività.
E' tornato anche il praticante e constato che la sua vescica è limitata come prima delle ferie; insomma, è tutto tornato alla normalità.

Nessun commento: