domenica 4 marzo 2012

Omaggi


Questa non esiste in formato cartaceo, è troppo semplice per necessitare di una prima elaborazione cartacea; m'è venuta in mente venerdì mattina in corriera, alle sette e qualcosa, mentre me ne andavo in quel di Parma a lavorare. Vuole essere un omaggio all'esplorazione spaziale e quindi abbiamo a destra lo Sputnik, a sinistra l'orma di un cane che sta a simboleggiare la cagnolina Laika e poi in alto ho posto un simbolo per Valentina Tereshkova, che è tornata più volte nello spazio, ma può essere visto anche come simbolo di Svetlana Savickaja, la prima donna a eseguire attività extraveicolare, a seconda di quale astronauta vi sta più simpatica, il simbolo in basso sta per Gagarin perché è stato il primo ad andare nello spazio.

Questa, che un giorno finirò, l'ho iniziata domenica scorsa e oggi ho fatto le parti in nero, dipingendo sul balcone, appoggiandomi con un asse lignea su di uno stendino, e continuerò a dipingerla, un po' alla volta, alla domenica stando sul balcone.
Vuole essere un omaggio al bellissimo film di Paradjanov del quale ho parlato in un post precedente; ovviamente c'è un intruso, che nel film non compare, ma ho pensato che ci stesse bene.
Quando sarà finita la posterò.

Nessun commento: