giovedì 15 novembre 2012

Maniaco

Ci sono alcuni traguardi molto importanti nella vita; avere un bot sul blog, un troll che commenta i tuoi post e, perché no?, un maniaco telefonico.
Ebbene, da qualche tempo un numero di Milano, continua a cercarmi sul cellulare; rispondo e mettono giù.
Stasera mi hanno persin lasciato un bellissimo messaggio in segreteria telefonica:"drrr drrrr bbrrr dddrrr".
Caro Maniaco, manco un gemito, un sospiro; non li fanno più i maniaci di una volta.
Prima del messaggio in segreteria pensavo che fosse, semplicemente, qualcuno che sbaglia numero, ma dopo il fascinoso messaggio nella mia segreteria telefonica non so cosa pensare.
Avevo anche pensato a un computer che tenta di mandare un messaggio su un altro computer, fax, o che... ma il prefisso del mio cellulare è chiaramente quello di un telefono mobile.
Vi terrò informati se mai qualcuno dovesse attentare alla mia virtù.

Nel frattempo ho notato una cosa davvero fastidiosa.
Sono venuto a patti con l'inizio della frase con una "e", pazienza; è cosa diffusa e quindi dovrò farmene una ragione.
Quello che ho notato di recente e che mi dà fastidio, lo so... sono molte le cose che mi infastidiscono, ma sono consapevole di essere una piaga, è l'uso dell'imperfetto come se fosse un condizionale.
Davvero.
L'imperfetto come modo, manco come tempo, ipotetico?

Nessun commento: