martedì 9 aprile 2013

Poteva essere peggio

E invece, come martedì, non ha fatto schifo.
Certo non sto concludendo nulla di che; da un punto di vista lavorativo è la solita broda, mezza giornata  buttata a controllare le mail, fare telefonate di qua e di là per capire come si sono svolti fatti dei quali mi importa il giusto e il resto della giornata a compilare dei moduli oppure, raramente, a disegnare... ma non voglio lamentarmi del mio lavoro, che intanto un lavoro ce l'ho, sinché dura, e di 'sti tempi è già cosa della quale ringraziare i Numi.
Quel che poteva essere peggio è proprio il martedì che, invece, è andato bene; niente eccessiva depressione cosmica,  se non in modo contenuto e limitato alla prima parte della mattina, niente robe invereconde, nervoso a livelli inaccettabile e le solite cose del martedì.
Certo; appena ritorna la musica cambierà, lo stress si amplificherà, del resto non amo molto fare da badante, ma per ora mi godo ciò che porta il giorno.
Non ho iniziato a scrivere della mia vita come avevo minacciato nel post precedente; per ora sto raccogliendo le idee... è che già gli esordi, con la nascita in seconda serata, in tempo per il film d'autore,  di sabato, poi, giorno dedicato a Saturno, ovvero Crono (agricoltura, abbondanza, cicli, ma soprattutto tempo), buttano una certa pesantezza sulla mia, ancora giovane, allora, vita.
Che poi sono scettico un po' sulla qualunque ed egualmente credulone, per cui potrei benissimo trovare, nella mia riduzione a schema del mio esistere, una manciata di numeri riconducibili alla piramide di Cheope e poi il passo verso Atlantide e i templari è brevissimo; l'idea in generale mi fa abbastanza "misterius" e se viene fuori quel che temo, mi ci farò due risate che male non fanno.
Attualmente mi ispira assai il concetto di "theosis", ovviamente in chiave ortodossa e grazie alla lettura, ancora in corso, del volume sull'ortodossia; è molto interessante e ovviamente centra un fico secco con quanto detto poc'anzi, ma non temete; a breve inizierò a leggere un altro simpatico volume sulla filosofia, antica, greca e potrò aggiungere un altro pezzo al mio animo d'arlecchino... oppure rispolverarne, o riscoprirne, uno vecchio che qui si è raccattato su di ogni col tempo.
Questo è uno di quei post che si iniziano in un modo e poi raccolgono un po' la qualunque per via e perdono di identità; la confusione piace e fa compagnia.

Nessun commento: