mercoledì 22 gennaio 2014

In corriera

In corriera, specie se si ha finito di leggere il libro e il viaggio è appena cominciato, si ha un sacco di tempo per pensare e mettere insieme immagini varie.
Stasera, dato che a Ponte Taro ho ultimato il volume che sto leggendo, e quindi ora promuovo un altro volume a "libro da corriera" così da poter iniziare un altro libro, mi è venuto in mente il Treffen, che si è sommato al Carnevale di Venesia e, improvvisamente, mi sono visto abbigliato con tricorno, parruccone e abbigliamento settecentesco di ordinanza; ho subito pensato a quanto scomode potrebbero essere le scarpette filologicamente corrette.
Non penso che investirò mai dei soldi in un abito siffatto, non in questo momento, anche perché il mio sogno rimane l'acquisto di un tabarro; mi accontento di poco...
...e domani? Chi lo sa; il libro l'ho nello zaino, ma magari non avrò voglia di leggere e i miei neuroni potranno agghindarmi nelle fogge che più aggradano loro.

Nessun commento: