domenica 22 giugno 2014

Tre mesi

L'ultima volta che sono andato in pausa questa è durata un decennio, quindi tre mesi non sono poi chissà cosa; però mi inquieta che in questo periodo non mi si sia manifesta una sola idea decente... sto, ovviamente, parlando delle mie Creature.
Appena è iniziato il caldo le Creature hanno smesso di apparirmi; l'ultima idea che mi è venuta non è sopravvissuta al primo scarabocchio... porella, non era nulla di che e i tempi non erano maturi per una sua evoluzione.
Il caldo tende a mandarmi in pappa i neuroni, per cui presumo di dover attendere periodi più freschi per tornare a disegnare.
Magari devo deprimermi di più.
In genere funziona così; mi deprimo, mi impegno anche con i pensieri più inquietanti, e poi un bel giorno, sotto la doccia o mentre mi lavo i denti o in corriera, mi appare la Creatura ed io sto bene per un po' e poi mi deprimo di nuovo sino al fondo del barile e oltre.
In questo periodo ho persin troppo caldo per deprimermi a modo; considerato che il caldo serio non è ancora iniziato, sarà interessante vedere come ci arrivo a fine estate.
Se il Cosmo mi vuole bene non mi farà morire in luglio :asd:
Vorrei che la frase "morire di caldo" restasse confinata nel mondo figurato e non divenisse cosa letterale; hai sentito Cosmo? niente luglio, agosto o con un caldo infernale... vabbè; dimentica quel che ho detto, mi è appena venuta in mente Eos e non vorrei fare la fine di Titono.
Tutto questo per dire che l'Ispirazione deve essersene andata in vacanza; non so dove vada ma andare in vacanza le piace moltissimo, ci va spesso e ci resta anche a lungo.

Nessun commento: